...Che INIZIATIVE c"avé?

gaza_black_ribbon

Basta! Parlamento pulito

martedì 20 gennaio 2009

Urne chiuse e Doxa in sciopero

Da 24 ore i seggi sono stati chiusi ed i risultati delle votazioni per Gli Oscar 2008 by Chevitafé sono in elaborazione. Il rischio di brogli è stato (si spera) scongiurato nonostante il Sig. F4, che non è proprietario di una cartiera a Fabriano, abbia tentato in ogni modo di porre veti (e voti) ed istigare al voto pilotato masse di integerrimi nuotatori.
Per fortuna c'è ancora molto di buono in Italia!

Dal momento dello stop al voto, un povero, piccolo, quasi incapace computerino della Apple sta macinando, gracchiando, sudando per conteggiare le decinaia di decinaia di preferenze arrivate tra commenti e mail. Avevamo tentato di conteggiarle a mente: domenica sera eravamo riuniti in quel di Palazzo B. a Senigallia, dove, ancora in preda ai postumi del sabato trascorso tra Makima e Prince (per pochi indefessi temerari.... alcuni solo inde, altri solo fessi), si gozzovigliava tra pizze, birre, torte e vaschette di gelato, vino di visciola, bottiglie di Dom Perignon, caffè appena colto, ancora da tostare, macinare e mettere nella moka, e sambuca sottomarca... perchè volete fa' i fighi con lo champagne, ma poi nel budget non ci si rientra mai!!

Si diceva... s'è tentato il conteggio a mente... ma tra chi chiedeva "Te co' hai preso?" cercando di fare una media pesata delle quote-spesa per la cena, peraltro inutilmente visto che s'è fatto alla romana, chi chiedeva semplicemente "CHI? CHI E'?" colpito da ciecità temporanea, ma riuscendo a riconoscere poi la gente con il solo olfatto, chi si crucciava per gli esami incombenti, chi per gli anni che passano, chi per la presenza di inquietanti e superflue cravatte, chi cercava di allargare gli orizzonti musicali di qualcuno che pensa che la canzone più famosa di David Byrne sia Byrne in the U.S.A... Beh, non ce l'abbiamo davvero fatta!!

Si potevano dare degli exit poll, cercando di facilitare la vita a chi negli ultimi giorni ha consumato la rotella del mouse scorrendo su e giù tra i commenti e cercando di buttar giù due conti: abbiamo contattato la Doxa che ci ha risposto che sono entrati tutti in sciopero dopo che Berlusconi li ha assoldati domenica mattina per fargli ricontare tutte le preferenze espresse dal campione esaminato da Ipr Marketing... Niente, quello non si vuole proprio arrendere!!

A proposito..... in un sondaggio, il 47% dei votanti voleva la cessione di Kakà al Manchester City, in quello di Ipr, solo il 46% degli intervistati ha fiducia nel Governo.... i primi non sono stati ascoltati da Silvio.. perchè, invece, ai secondi continua dar ragione???

6 commenti:

Bec ha detto...

Caro Cecco,
di povero, piccolo, quasi incapace, mi viene in mente un'altra cosa...altro che il computerino della Apple! (me lo ha detto una tua amica)

Il mostro di Steve Jobs aveva già i risultati pronti alle 0,01 di lunedì e non erano exit poll. Diciamo che non era il caso di offrire risultati così clamorosi con eccessiva premura.

A prestissimo sarà comunque reso pubblico l'elenco dei vincitori con un post in stile holliwoodiano.

PS
Ciecità non la trovo sul Devoto-Oli

lucacecco ha detto...

Caro Bec,
già... Ele, esasperata, alla fine si è confidata pure con me, dopo che te l'ha detto... Mi dispiace molto per te.

PS: Non lo trovi perchè lo cerchi sotto cecità... la i è più avanti! ;-)

Anonimo ha detto...

Questo ritardo nei risultati delle votazioni mi fa pensare a brogli.
Perché non sono ancora arrivati gli exit poll della Florida?

lucacecco ha detto...

La Florida, che non è una maggiorata degli U.S.A. meridionali, sta ancora conteggiando a causa delle centinaia di migliaia di voti che sono traboccati dalla vicina Georgia: le categorie in cui erano in nomination i "casalinghi" R.E.M. hanno attratto l'opinione pubblica sopra ogni aspettativa.....

Anonimo ha detto...

Qui sunt inhabiles examinatores?
Opus est suffragii exitum cognoscere.
Coorti Supraemae recursum faciam!

Marco ha detto...

aloraaaaaaaaa... sti risultati arrivano o no????