...Che INIZIATIVE c"avé?

gaza_black_ribbon

Basta! Parlamento pulito

mercoledì 26 marzo 2008

... Preparate i lupetti di ordinanza ;-)...

Un abraço: Brasil. Jazz & dintorni

Giancarlo Maurino sax tenore, sax soprano
Roberto Taufic chitarra

Per la serata dedicata al Brasile abbiamo pensato ad una piccola formazione che fosse in grado di restituire il profumo e il fascino di una musica tanto ricca di umori e influenze. Il duo formato dal sassofonista Giancarlo Maurino e dal chitarrista brasiliano (ma nato in Honduras) Roberto Taufic appare ideale, soprattutto se inserito in quella bomboniera che è il teatro Ferrari di San Marcello.
I due musicisti condividono una partnership fin dal 1994, quando accompagnarono in tournee la grande cantante Elsa Soares. Da allora hanno preferito questa formula, cameristica e raccolta, ma foriera di ampie sollecitudini, in particolare quando Maurino alterna i suoi sassofoni. Musicista di vasta esperienza (colonne sonore con Trovajoli, Morricone, Piccioni, Ortolani; collaborazioni con jazzisti e cantanti pop), egli ha trovato nei ricami fantasiosi e puntuali di Taufic, chitarrista acustico tra i più entusiasmanti della scena, l’interlocutore ideale. Così brani originali e classici, da Jobim a Guinga, si confondono con riletture di standard e blues, nella ricerca costante di una tensione poetica figlia di un’intesa umana e artistica profonda come poche.
Un messaggio lirico e vigoroso allo stesso tempo, con in filigrana mondi diversi e lontani in cui tutti gli spettatori potranno riconoscersi.

Venerdì 4 aprile 2008 Teatro P. Ferrari
ore 21.30
Ingresso libero
Viale Rossetti
San Marcello (AN)

8 commenti:

lucacecco ha detto...

scappo in Sri Lanka e mi dichiaro rifugiato politico.... ieri sera alla Belle Epoque ho saputo che c'è un avvocato che fa prezzi boni.... ;-)

Marco ha detto...

http://tickets.klm.com/d/Global/Italia/Biglietti_Aerei/Voli_Sri_Lanka/

ele ha detto...

Cecco ha il bonus....che invidia....

Marco ha detto...

cecco non ha nessun bonus...

lucacecco ha detto...

cecco E' uno bonus..... ;-)

Marco ha detto...

visto che io sono il bononus... non hai scampo...

lucacecco ha detto...

se non ho scampo.... vorrà dire che mi accontenterò della busbana!

Anonimo ha detto...

vorrëi sapërë së quësto blog boicottërà lë olimpiadi cinësi, grazië.