...Che INIZIATIVE c"avé?

gaza_black_ribbon

Basta! Parlamento pulito

giovedì 19 febbraio 2009

O tempora, o mores!

Oggi è il 19 di febbraio del 2009 e voglio fare qui una previsione che, spero, non si avveri:

 

se tutto procede come al solito.. credo proprio che tra poco vedremo in Italia un referendum come quello che si è svolto in Venezuela da poco e che ha dato a Chávez e compagnia bella la possibilità di ricandidarsi a vita (“Deo volente” come ha commentato il ditt.. ops.. presidente del Venezuela).

 

Il presidente del Consiglio italiano farà lo stesso?

 

Non credo… quello che verrà chiesto in Italia è se vogliamo eleggere a vita Berlusconi come:

 

IMPERATOR SACRI ROMANI IMPERII

 

E magari chiederà a papa Ratzi di incoronarlo in Vaticano seguendo alcuni illustri predecessori: Carlomagno, Carlo V, Napoleone, etc.

 

O addirittura non solo chiederà di diventare IMPERATOR ma anche PONTIFEX MAXIMUS, così da poter riunire in una sola persona (quasi alla stragua della divinità) tanto il potere temporale come quello spirituale!!!

 

Nel frattempo vediamo già come il lodo ALFANO sta togliendo i macigni dalle scarpe del Berlusca… l’avvocato Mills è stato condannato per corruzione (per aver detto il falso a favore di Berlusconi), Previti è stato già condannato, ora è sotto processo Confalonieri…

 

O tempora, o mores!


PS. Il post, dato il suo carattere latineggiante, è dedicato, naturalmente, ad Andrea.. J

2 commenti:

Sere ha detto...

il problema è che tanto Chavez quanto il Berlusca continuano a ricevere consensi elettorali... nell'era di internet mi rifiuto di credere che sia dovuto semplicemente a disinformazione, ma allora cos'è, masochismo?

Anonimo ha detto...

"Ancora oggi credo che una buona parte di italiani - di destra, centro o sinistra - vivrebbe nel fascismo come dentro la propria pelle.
Magari dentro un fascismo meno coreografico, con meno riti, con meno parole, ma fascismo. Un regime che non dia loro la preoccupazione di pensare, di valutare, di scegliere."

Leonardo Sciascia